La Relazione per migliorare la performance

Dall’Interazione alla Relazione per migliorare la performance personale

Un workshop esperienziale sulle competenze dell’Intelligenza Emotiva e le tecniche di Coaching per costruire relazioni professionali efficaci e per migliorare la performance personale

Il contesto economico e sociale, sempre più volatile, complesso, incerto, sta rivoluzionando l’organizzazione delle imprese e del lavoro.

Le nuove scoperte in ambito tecnologico, in particolare l’Intelligenza Artificiale, la robotica e altri fattori socio economici, impatteranno fortemente sul mercato del lavoro e sulle competenze necessarie per essere competitivi.

In particolare, sviluppare le competenze “soft” sta diventando sempre più cruciale per la professione.

Allenare le capacità emotive e relazionali, creando connessioni più solide con l’altro, permette di sviluppare relazioni professionali che rafforzano il senso di affidabilità e centralità nei confronti dei propri interlocutori.

Questo significa lavorare bene in team, saper coinvolgere e guidare i propri collaboratori, avere clienti più fidelizzati e soddisfatti.

Saper costruire e mantenere relazioni efficaci è quindi fondamentale per aumentare la propria performance personale e raggiungere il successo professionale.

Grazie a questo workshop, imparerai a conoscere, allenare le competenze dell’Intelligenza Emotiva e le tecniche di Coaching per costruire relazioni professionali efficaci.

Per questo, in collaborazione con Ilaria di Elastico, ho studiato un workshop che fornisca degli strumenti pratici per aumentare la tua performance personale partendo dalle relazioni.

Costruire Relazioni professionali efficaci

Grazie a questo workshop, riuscirai a relazionarti con più efficacia con i tuoi interlocutori sviluppando una connessione all’insegna della partnership, della creazione di valore in una strategia win – win, all’insegna della fiducia.

Lavoreremo insieme per:

  • Saper riconoscere le proprie e altrui emozioni
  • Sviluppare le capacità di empatia e ascolto attivo
  • Gestire le proprie emozioni in situazioni di stress o davanti ad un interlocutore “difficile”
  • Gestire le irrazionalità del cliente, del collega
  • Imparare a dare e ricevere feedback
  • Comunicare in maniera più efficace

A CHI È RIVOLTO

  • CEO/Imprenditori/Freelance
  • Ruoli manageriali con gestione risorse umane
  • Ruoli commerciali/sales
  • Chi lavora in team
  • Chi lavora a contatto con il pubblico
  • Ruoli di customer care

E IN PIÙ….

Per chi lo desidera può acquistare a parte l’Assessement SEI (Six Seconds Emotional Intelligence) sull’Intelligenza Emotiva per valutare le proprie capacità emotive – relazionali.

Il conoscere meglio se stessi e le proprie competenze emotive aiuta in un “allenamento relazionale” più efficace

Scopri di più sulla mia pagina dedicata o scrivimi all’indirizzo cmelis@coachingpower.it