Obiettivi Carriera

Raggiungi gli Obiettivi di carriera 2020 con il Coaching

Per trasformare i buoni propositi in obiettivi concreti e raggiungibili fai un percorso di coaching per aumentare la tua efficacia personale e dare una svolta alla tua carriera

Questo è il periodo per eccellenza in cui maggiormente si fanno i bilanci e tutti scrivono la lista dei buoni propositi, dei desideri, di cosa vorremmo vedere nella nostra vita l’anno prossimo e cosa vogliamo lasciare dell’anno appena passato.

Capita spesso però di arrivare a fine gennaio, o febbraio, ed essersi persi per strada, nonostante si conoscano gli strumenti di gestione del tempo e quelli per monitorare tutte le attività. E così si perde di vista il focus e il proponimento e ci si ritrova da capo ogni anno a desiderare un cambiamento che non si verifica.

A gennaio partiamo con le buone intenzioni, poi ci riproponiamo “dopo pasqua”, poi “ne riparliamo a settembre” che diventa “ormai per il nuovo anno” in un meccanismo che si ripete uguale per anni.

E poi cosa è cambiato concretamente nella tua vita?

Molti corsi o programmi ti aiutano a lavorare sull’obiettivo, spesso con strumenti di gestione del tempo, ma non ti sostengono nel definirlo correttamente, in modo da focalizzare bene la meta e il tipo di sviluppo che vogliamo fare.

Spesso il punto è proprio quello di passare da un buon proposito (spesso disatteso) a qualcosa di più concreto come degli obiettivi ben formati e raggiungibili che ci consentano davvero di dare una svolta alla carriera e di cambiare la nostra vita professionale, ma soprattutto di aumentare la nostra efficacia personale, ovvero la nostra sfera d’influenza.

Infatti, come ci indica la Treccani il proposito è un “Fermo proponimento, volontà deliberata di fare una cosa, di comportarsi in un determinato modo”

Quindi qualcosa che ci proponiamo di fare, ma che non abbiamo forse ben focalizzato in modo da attivarci per raggiungerlo.

Il fulcro della questione è quindi passare dal “desiderio di cambiamento” a definire un obiettivo concretoche sia però legato alla nostra direzione di vita, a ciò che è importante per noi, i nostri valori e le nostre capacità e talenti.

Il secondo passo è quindi guardarsi allo specchio e prendere consapevolezza di quali sono le nostre risorsee le nostre competenze, in modo da definire il percorso più aderente ai nostri obiettivi di carriera. Soprattutto per quanto riguarda le nostre soft skills, in particolare l’Intelligenza Emotiva.

Se una buona pianificazione e organizzazione è necessaria, per poi passare dal pensiero all’azione, bisogna creare nuove abitudini, abbandonare dei comportamenti non più efficaci, cambiare anche delle convinzioni o schemi mentali che ci limitano e di cui spesso non siamo così consapevoli.

La risposta? Il Coaching

Con il Coaching si va a lavorare in maniera completa su queste criticità, dalla definizione degli obiettivi, alla direzione che vogliamo dare alla nostra carriera e alla nostra vita, a fare un bilancio delle nostre risorse e capacità, oltre che riflettere e intervenire su ciò che ci ha impedito finora di fare il salto che desideravamo.

Ho pensato a 3 percorsi individuali ad un prezzo speciale, per chi vuole fare un primo passo avanti verso ciò che desidera, focalizzare la strada e impostare il piano d’azione per il cambiamento desiderato.

L’offerta “Obiettivi 2020” dei 3 percorsi di Coaching è valida fino al 21 febbraio 2020.

Leggi sotto per i dettagli

I 3 percorsi di Coaching